
Il Circolo Acli di Novate Milanese, in provincia di Milano, organizza per domani, 10 aprile, un nuovo appuntamento di “Piantiamola“, iniziativa che prevede la pulizia di alcune aree verdi e la messa a dimora di nuove piante.
L’area interessata sarà quella di via Cascina del sole.
Finalità di “Piantiamola” è quella di promuovere una maggior attenzione ai temi legati alla sostenibilità ambientale e alla cura del territorio all’interno della comunità cittadina, includendo il maggior numero possibile di persone appartenenti alle diverse realtà: associazioni, gruppi informali, oratori, singoli cittadini.
“Attraverso queste iniziative ambientali – spiega il Circolo Acli di Novate Milanese – si possano rinsaldare i legami di comunità tra cittadini e cittadine, associazioni locali e tra i vari soggetti del territorio. Incrementando la collaborazione e la co-progettazione locale, vorremmo contribuire a rendere sempre più Novate un tessuto in grado di leggere le richieste delle persone che lì abitano e vivono, partendo dalle fasce considerate più fragili“.