Si celebrerà sabato 27 ottobre, a partire dalle 9 nelle sale dell’Hotel Grazia Deledda, il 25° congresso provinciale delle Acli di Sassari.
L’evento, oltre a rinnovare i vertici locali, sancisce la ripartenza dell’azione delle Acli nel territorio dopo un periodo di commissariamento.
Il congresso incentrerà il dibattito attorno al tema “Il nord Sardegna e il capitale sociale: numeri e idee per la ripartenza“.
La relazione introduttiva sarà curata dallo Iares, l’istituto di ricerca che studia l’economia sociale e civile in Sardegna, che anticiperà alcuni dati di una ricerca regionale sul capitale sociale con indicatori molto significativi riguardanti il territorio.
All’assise parteciperà il Presidente nazionale delle Acli Roberto Rossini.
A fare gli onori di casa saranno il Presidente regionale Franco Marras e ed il commissario provinciale delle Acli Antonello Caria.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco della città Nicola Sanna e del presidente del Consiglio regionale Gianfranco Ganau, sono previsti gli interventi dell’Arcivescovo di Sassari Mons. Gianfranco Saba, del Rettore dell’Università Massimo Carpinelli, del presidente della Camera di Commercio Gavino Sini e dei responsabili di alcune tra le più importanti organizzazioni del territorio.
Non mancheranno all’appuntamento gli ex presidenti regionali dell’associazione Ottavio Sanna e Silvio Lai.
Al termine della mattinata verrà celebrata la Santa Messa.
Nel pomeriggio dalle 15 il dibattito dei delegati aperto dal vice commissario provinciale Salvatore Sanna e alle 19 la chiusura con l’elezione degli organismi dirigenti provinciali.