In attesa del programma ufficiale definitivo della edizione 2019 di “Molte fedi sotto lo stesso cielo“, la rassegna sul pluralismo religioso e la pace promossa dalle Acli di Bergamo, arriva una prima conferma: venerdì 15 novembre, al Creberg Teatro Bergamo, sarà di scena la “Pfm canta De Andrè“.
In occasione del quarantennale dagli storici live di Fabrizio De André e della Pfm in concerto ed a vent’anni dalla scomparsa del poeta, la Premiata Forneria Marconi è tornata sui palchi di tutta Italia con Pfm canta De André – Anniversary, un tour per celebrare il fortunato sodalizio con il cantautore genovese.
Per rinnovare l’abbraccio fra il rock e la poesia, alla scaletta originale saranno aggiunti anche brani tratti da La buona Novella, completamente rivisitati dalla band.
Pfm canta De André vedrà sul palco una formazione spettacolare con due ospiti d’eccezione: Flavio Premoli, uno dei fondatori della Premiata, con l’inconfondibile magia delle sue tastiere, e Michele Ascolese, chitarrista storico di Faber.
“Molte fedi sotto lo stesso cielo“, rassegna che vede ogni anno decine di appuntamenti di rilievo, è realizzata con il patrocinio della Cattedra Unesco, dell’Università di Bergamo, della Provincia e del Comune di Bergamo, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale e con moltissimi gruppi e associazioni del territorio.